Chi siamo

Dáimōn è un'agenzia di servizi editoriali per autori, editori e aziende.

Formazione, copywriting, traduzioni, editing, video promozionali, audiolibri, etc.

Dal menù in alto seleziona il servizio che ti interessa. 

Laura Forti
 

Laura Forti, scrittrice e regista, ha realizzato regie per teatri pubblici e privati. Come drammaturga ha vinto numerosi premi in Italia e ha lavorato a lungo in Francia e Germania dove i suoi testi sono stati tradotti, messi in scena da prestigiosi teatri e pubblicati da importanti case editrici e riviste specializzate (Actes Sud, Harmattan, Theater der Zeit). In Italia ha pubblicato testi teatrali (Bulzoni, Editoria e Spettacolo, Sipario), traduzioni (Einaudi, Stampa Alternativa), saggi e articoli per riviste e raccolte (Diario, Hystrio, D di Repubblica).

Dal 2013 fino ad oggi collabora stabilmente con la Radio Svizzera Italiana nella redazione del programma “Il Segnalibro” (Rete Due), dove recensisce novità letterarie e commenta argomenti di attualità.

Affianca all'attività di scrittrice quella di docente di creative writing in scuole di teatro nazionali e in Università italiane e estere.

 

Sito web

Francesco Randazzo
 

Scrittore e regista.

Ha pubblicato con vari editori, testi teatrali, poesie, racconti e due romanzi, ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti in premi di drammaturgia nazionali e internazionali, fra i quali: Premio Fondi La Pastora, Premio Candoni, Premio Fersen, Premio Schegge d’autore, Sonar Script, Premio Leonforte, Premio Maestrale San Marco, Presmio Moak, Premio Ugo Betti. Suoi testi teatrali sono stati tradotti in spagnolo, ceco, francese e inglese e rappresentati in Canada, Usa, Croazia, Spagna, Francia, Cile.

Parallelamente ha svolto attività didattica con corsi di recitazione, regia, drammaturgia e scrittura creativa, storia dello spettacolo, stages e conferenze per varie istituzioni pubbliche e private, fra le quali: Scuola di Teatro Antico dell’Istituto nazionale del Dramma Antico, Cinars Montreal, TNJV Caracas, Centro Teatro Educazione-Ente Teatrale Italiano, Centro Studi Uilt, New York University, Ostinati Open Studio e International Acting School Rome, Université Le Mirail Toulouse.

 

Sito web